Il libro “Progettare la gioielleria in 3D con Rhinoceros” è rivolto a tutti quei designer e modellisti che vogliono progettare modelli di oreficeria, gioielleria e accessori moda mediante l’utilizzo del software Rhinoceros.

Il libro si articola in 40 tutorial, comprendono un corso base e uno avanzato, che guidano il designer in una modellazione sempre più complessa che permette, passo dopo passo, di apprendere le principali funzionalità del software Rhinoceros e le diverse metodologie di progettazione CAD 3D finalizzate alla produzione di modelli ad alto contenuto di design.
Insieme al libro sarà fornito il link per scaricare tutti i file e i Plugin usati per svolgere i tutorial. – 390 pagine a colori formato A4.
Acquistalo nel nostro Store On Line

Download indice del Libro

Download indice del Libro

Tutorial di esempio: Anello bombato con traforo laterale.
LOGIS3D TUTORIAL ANELLO BOMBATO SWEEP 2 CON TRAFORO 1

In questo tutorial vedremo come realizzare il modello 3D di un anello una volta che siano stati definiti: il diametro in vista frontale, le quote di ingombro e il profilo dell’anello in vista laterale usando il comando Sweep2.

Tutorial di esempio: Ciondolo cuore  a sbalzo
TUTORIAL 12_CIONDOLO CUORE A SBALZO_3In questo tutorial saranno valutate diverse soluzioni che prevedono l’utilizzo ad esempio di Sweep2 oppure di BlendSurface. Infine sarà mostrato come realizzare una decorazione esterna formata da una corda intrecciata sul bordo.

Tutorial di esempio: Ciondolo margherita con UDT
28_CIONDOLO MARGHERIATA CON UDTIn questo tutorial realizziamo un ciondolo con pietra centrale deformato con il comando Cage (Modifica tramite Gabbia). Questo comando consente di deformare una polisuperficie o mesh attraverso la deformazione di un elemento geometrico preso come riferimento.
Tale elemento può essere uno di quelli forniti di default dalle opzioni nel prompt dei comandi, oppure definito dall’utente.