Vuoi imparare velocemente a progettare gioielli al CAD con Rhinoceros 5.0?
Iscriviti ai nuovi corsi di Logi3D organizzati da formatori autorizzati McNeel.

Compreso con il costo del corso, il manuale “Progettare la gioielleria in 3D con Rhinoceros” e spese di spedizione per l’Italia!

Rhino 5 per la Gioielleria-Corso Base
rhino 5 pro-j 01

Il corso “Progettare la gioielleria in 3D con Rhinoceros 5.0” è rivolto a chiunque voglia avvicinarsi alla modellazione CAD 3D per la progettazione di modelli di oreficeria, gioielleria e accessori moda mediante l’utilizzo del software Rhinoceros.
Dopo l’uscita sul mercato delle nuove macchine di stampa 3D a costi contenuti, saper modellare in 3D diventa una vera e propria opportunità che consente di progettare modelli di elevata qualità, producibili a basso costo e difficili da realizzare manualmente.

Rhino 5 per la Gioielleria-Corso Avanzato
rhino 5 logis3d corso

Il corso “Progettare la gioielleria in 3D con Rhinoceros 5.0 Advanced” è rivolto a modellisti e designer che vogliono approfondire le proprie competenze nella modellazione CAD 3D per la progettazione di modelli di oreficeria, gioielleria e accessori moda mediante l’utilizzo del software Rhinoceros.

Rhino 5 per la Gioielleria – Corso Personalizzato
logis3d rhino anello incassatura a binario 05

Vuoi imparare a progettare gioielli in 3D con Rhinoceros 5.0 ma non hai tempo?
Logis3D ti consente di seguire un corso on-line personalizzato tarato sulle tue esigenze di orario e di livello di conoscenza.
Imparerai le basi della modellazione 3D velocemente e in maniera produttiva!

A chi si rivolgono

Orafi che intendono integrare, all’interno del proprio laboratorio, le tecniche di produzione tradizionali con quelle di modellazione CAD 3D per aumentare la qualità produttiva dei loro modelli e rispondere in maniera più efficiente alle richieste del mercato

Designer che intendono esprimere la propria creatività mediante la creazioni di modelli virtuali 3D per la promozione delle proprie collezioni presso i clienti Modellisti che intendono arricchire ed esaltare le capacità di modellazione manuali con uno strumento in grado di permettere la produzione di modelli di elevata qualità

Incassatori che intendono arricchire le competenze relative all’incassatura virtuale delle pietre per la preparazione delle superfici mediante la creazione della foratura e dell’aggiorno e dell’intaglio a bulino

Artigiani che intendono dotarsi di uno strumento in grado di aumentare la propria competitività per la produzione di modelli di qualità, con spessori ridotti e con geometrie difficilmente realizzabili con le procedure tradizionali

Studenti che intendono completare la propria preparazione con un corso professionale che può costituire una vera e propria opportunità per entrare nel mondo dell’oreficeria, della gioielleria e accessori moda

Requisiti minimi e competenze

  1. Non sono necessarie competenze ed esperienze di modellazione 3D se non una conoscenza dell’utilizzo del computer con sistema operativo Windows.
  2. Si consiglia, prima di iniziare il corso, per un più veloce apprendimento, di scaricare la versione demo di Rhinoceros 5.0 (della durata di 90 giorni) ed esercitarsi sulla Guida pratica e modelli Livello 1 da pagina 7 a pagina 98.
  3. Prima dell’inizio del corso sarà eseguita una prova di collegamento per verificare la connessione internet e installazione del software se non ancora presente nel proprio computer.
  4. Alla fine del corso sarà rilasciato Attestato di Partecipazione

Requisiti hardware
I requisiti minimi per il portatile o desktop sono indicati al seguente link:
http://www.rhino3d.com/new/admin#system

  1. Processore Intel i5 (consigliato i7 o superiore)
  2. 4 Gb di ram (consigliati 8Gb)
  3. Scheda video dedicata Nvidia o Ati Radeon con almeno 1 Gb di ram
  4. Consigliato Sistema operativo Windows Seven 64 bit, o Windows 10
  5. Collegamento internet ADSL
  6. Casse e microfono
  7. Si consiglia di utilizzare un secondo monitor collegato al portatile o desktop per visualizzare il desktop del docente durante le lezioni
  8. Per i possessori di Mac, scaricare BootCamp e installare una versione di Windows 7 64 bit o Windows 10 (la versione gratuita per Mac non ancora idonea per il corso)

I Docenti
I docenti di Logis 3D (Centro di formazione autorizzato Mc-Neel), sono formatori autorizzati di Rhinoceros e possiedono un’esperienza decennale nell’ambito della formazione avendo collaborato a stretto contatto con molte aziende del settore degli accessori moda, gioielleria ed oreficeria.

ARTC LOGIS3D RHINOCEROS_1