AdvancedTools aggiunge nuove funzionalità di modellazione evolute con le quali progettare modelli ad alto contenuto di design.

  • ExtendedPipe: Pipe evoluto per la creazione di modelli a filo fantasia a sezione qualsiasi su polisuperficie e mesh con effetto intrecciato a maglia e con funzioni di scalatura sezione e rotazione.

    RHINO-PRO-J EXTENDEDPIPE

    Effetto a filo intrecciato con sezione ellittica

    Rendering dei modelli ottenuti in tempo reale

    Modello a filo intrecciato con scalatura della sezione e modello con sezione ingrandita per ottenere effetto texture

  • ArtTools: Consente di realizzare superfici mesh a partire da immagini (.jpg, .bmp, .png). E’ possibile impostare le dimesioni e l’altezza in Z della superficie ed applicare una serie di filtri per consentire di espandere, lisciare, contrarre la superficie mesh. Si può aggiungere testo da trasformare in 3D e scegliendo dei font particolari possiamo ottenere modelli veramente molto complessi. Chiaramente il migliore risultato si ottiene a partire da immagini in toni di grigio, definite anche “depth map”

    ARTTOOLS rev1

    Il dato di input è un’immagine “Depth Map” in toni di grigio

    ARTTOOLS rev2

    Trimmando la superficie mesh con una curva possiamo utilizzare il contorno per costruire un anello (impostando diametro e profili) usando RingWizard

    ARTTOOLS rev3

    Possiamo completare il modello usando il plugin per la creazione di una corda sul bordo dell’anello

  • Creazione corde di RhinoPro-J, consente la creazione di corde modificabili in maniera interattiva a partire da una o più curve definite dall’utente